Latin Jazz, periferico al BJF

Diciamolo subito: il programma del Bologna Jazz Festival ha riservato un po’ di spazio alle sonorità latin e al jazz en clave, ma soprattutto periferico e non perchè il concerto di Horacio El Negro si è tenuto a Budrio, in provincia. Qualcuno certamente dissentirà richiamando in causa la presenza di una sezione latin nella Chick Corea-Steve Gadd Band, ma su questo potremmo aprire una lunga parentesi perchè è un’altra storia.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica

Bearzatti Tinissima (Crossroads, Gallery)

2. giugno 2017 – 16:28No Comment
Bearzatti Tinissima (Crossroads, Gallery)

E’ terminata da poche ore al Teatro Asioli di Correggio (RE) all’insegna di Monk la  18a edizione di Crossroads (26/2-1/6/2017). Il sipario è calato sulla trascinante versione di Straight No Chaser eseguita dal fantastico ed energico quartetto di Francesco Bearzatti, che ha riproposto il portentoso progetto Monk’n’Roll, tra Monk, Zeppelin e Pink Floyd. Un po’ di scatti della serata e infiniti ringraziamenti a Sandra Costantini e al suo staff per questa incomparabile manifestazione di “jazz e altro” nei teatri più belli dell’Emilia Romagna.

Oltre a Francesco Bearzatti (clarino e sax tenore) il gruppo è completato da Giovanni Falzone (tromba), Danilo Gallo (basso) e Zeno de Rossi (batteria), quartetto eccellente.

Escribe tu comentario!