CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Brasile, Cuba, latin jazz, live jazz, musica, rumba, Samba Bossanova, World music

Musica Jazz latin: Sosa, Correa e Morelenbaum

22. giugno 2017 – 16:18No Comment
Musica Jazz latin: Sosa, Correa e Morelenbaum

Sul mensile  Musica Jazz (giugno 2017, in edicola) si parla di latin jazz, musiche di Cuba e Brasile attraverso le interviste al pianista cubano Omar Sosa (di G.F. Grilli), alla cantante carioca Paula Morelenbaum (di P.Scaramuzzo). Inoltre nella rubrica What’s New è recensito il progetto ibrido (rumba, canzone e santeria) dell’artista avanera Eliane Correa, che vive fra Londra, Barcellona e Cuba (di L. Bellini).

 

Laura Bellini da Londra osserva “La Cuba di Eliane Correa:En El Aire Project”, musica energetica e comunicativa, che non si perde in scelte autoreferenziali ma cerca la partecipaazione fisica ed emotiva del pubblico. Gian Franco Grilli presenta il più cosmopolita dei musicisti cubani, il pianista-percussionistaOmar Sosa con il suo ultimo disco “Transparent Water” e la sua musica della terra.  Pietro Scaramuzzo intervista la brava interprete brasiliana Paula Morelenbaum, artista a fianco di un genio come il marito violoncellista Jaques.

Escribe tu comentario!