JAZZ tra Bologna, Ferrara e Modena dal 25 ottobre

Bologna. Nella Sala Tassinari di Palazzo d’Accursio è stata la presentata l’edizione 2018 del Bologna Jazz Festival nel cui cartellone è in programma un omaggio dell’SFJAZZ Collective di San Francisco alla musica popolare brasiliana di Antônio Carlos Jobim. Come ha ricordato il direttore del festival Francesco Bettini, nella line up di questa rinomata band avremo tre grandissimi jazzisti latin: i portoricani Miguel Zenón e David Sánchez e il venezuelano Edward Simon. Prendete nota: 7 novembre, Unipol Auditorium di Bologna.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Cuba

CHE GUEVARA, 50 ANNI DOPO

4. ottobre 2017 – 22:01No Comment
CHE GUEVARA, 50 ANNI DOPO

Che Guevara 50 anni dopo – Visto da Gianni Minà organizzato dalla Cineteca di Bologna nelle giornate del 7, 8 e 9 ottobre al Cinema Lumière. Tre giornate di proiezioni dei documentari che il giornalista Gianni Minà ha girato a Cuba nel corso degli ultimi trent’anni. Ogni proiezione sarà introdotta da Minà.

A cinquant’anni dalla morte, ricordiamo Ernesto Che Guevara con un ospite d’eccezione, Gianni Minà, che per anni si è dedicato alla ricerca e all’indagine storica attorno al guerrillero heroico, come lo ha definito Alberto Korda nel celebre scatto che lo ha reso un’icona. Minà ha messo a disposizione i materiali che ha filmato, nel corso del tempo, attraverso viaggi, testimonianze e analisi, e che restituiscono profondità alla querida presencia, appiattita su troppi poster, di uno dei protagonisti indiscussi della storia moderna.

http://www.cinetecadibologna.it/cheguevara50/ev/programmazione

Escribe tu comentario!