Brasile.  NILZA COSTA quartet

Spettacolo nello spettacolo il concerto del quartetto della vocalist NILZA COSTA alla rassegna Vena del Jazz. Con la meravigliosa scenografia della Rocca Sforzesca di Imola (Bo) alle spalle abbiamo assistito l’1 settembre 2021 ad una performance di sonorità evocative e suggestive frutto di un mescolamento di linguaggi affascinante.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » bambuco, bolero, CD e DVD, choro, Colombia, cumbia, flamenco, latin jazz, libri/cDVD, live jazz, musica, rumba

Colombia: Edmar, l’arpista rumbero

27. dicembre 2017 – 22:35No Comment
Colombia: Edmar, l’arpista rumbero

Il musicista colombiano Edmar Castañeda ha cambiato pelle all’arpa llanera e da quindici anni è tra i più originali e trasversali protagonisti del panorama jazz newyorkese. L’ultimo progetto, un duo insolito con la pianista Hiromi Uehara, è stato raccolto nell’esplosivo «Live in Montreal» (Telarc – distr. Egea).

Bogotano, quarant’anni nel prossimo mese di marzo, Edmar ha cambiato pelle all’arpa llanera e da quindici anni è tra i più originali e trasversali protagonisti del panorama jazz.

Ha collaborato con grandi nomi quali Wynton Marsalis, John Scofield, Marcus Miller, John Patitucci, Gonzalo Rubalcaba, Milton Nascimento, Diego El Cigala, ma il suo mentore e “padrino” è stato il jazzista cubano Paquito D’Rivera, che l’ha protetto sotto la propria ala e lanciato sulla scena internazionale non prima di averlo introdotto nell’ambiente rumbero di New York.

L’intervista completa verrà pubblicata prossimamente su Musica Jazz.

Escribe tu comentario!