CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » musica

31° Porretta Soul, dal 19 al 22 luglio 2018

3. gennaio 2018 – 16:35No Comment
31° Porretta Soul, dal 19 al 22 luglio 2018

Swamp Dogg,  Spencer Wiggins, Percy Wiggins, Wee Willie Walker, Booker Brown, Lacee, Ernie Johnson, Missy Andersen, Terrie Odabi, Larry Batiste, John Ellison e tanti altri. Oltre a questi nomi ci sarà il ritorno della  house band da San Francisco. la Anthony Paule Soul Orchestra feat. Sax Gordon. E’ già definita in massima parte la rosa dei protagonisti del Porretta Soul Festiva dal 19 al 22 luglio 2018.

Come al solito daranno vita a una quattro giorni imperdibile  per tutti gli appassionati della black music. Qualcuno ha già detto che Porretta Terme, località sull’Appennino tra Bologna e Pistoia, diventerà “the soul heaven”, ovvero il paradiso del soul.

Dal 19 al 22 luglio la 31esima edizione del festival dedicato al soul classico ospiterà in esclusiva europea autentiche leggende come i già citati Swamp Dogg, Spencer & Percy Wiggins (per i due fratelli è la terza presenza porrettana) che assieme a Wee Willie Walker faranno un tributo alla leggendaria etichetta di Memphis Goldwax, oltre a John Ellison ex leader dei Soul Brothers Six. Tra le donne ci sarà Lacee,  l’amatissima “cattiva ragazza” del Southern Soul e Terrie Odabi.  L’house band di undici elementi vedrà anche la partecipazione di Larry Batiste, direttore musicale dei Grammy Awards. 

Oltre ai quattro giorni della rassegna sarà riproposta The Valley of Soul, l’iniziativa che dal 16 al 29 luglio vedrà concerti collaterali nei dintorni di Porretta, con tanti protagonisti del festival. 

Info http://www.porrettasoul.it/

Escribe tu comentario!