CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica, NO cambies esta, R&B, soul, Stati Uniti, World music

Novità Cd: Riccardo Fassi suona Zappa

17. aprile 2018 – 14:24No Comment
Novità Cd: Riccardo Fassi suona Zappa

Dal rock alla fusion alla musica sperimentale passando per il jazz. Questo in estrema sintesi il nuovo progetto del bravissimo tastierista e arrangiatore Riccardo Fassi Tankio Band che ci ha regalato una rilettura strepitosa dell’opera di Frank Zappa. Tra le 17 tracce di «The Return of The Fat Chicken» (a anche composizioni di Fassi e di Antonello Salis, altro protagonista in questo album di Alfa Music.

Un traguardo che dimostra la costanza e la dedizione di questo gruppo Riccardo Fassio Tankio Band, operativo dal 1983, impegnato a indagare con rara sapienza materiali inediti. In alcuni brani di questo cd (meritevole anche per le preziose e chiare note di presentazione) incrociamo la vibrante voce e il sax tenore del leggendario Napoleon Murphy Brock che collaborò per oltre dodici anni con Zappa. Tra gli ospiti speciali in alcune tracce di questo progetto The Return of The Fat Chicken, e che spiccano con assolo superlativi, vi sono: il meraviglioso clarinettista Gabriele Mirabassi (una gloria nazionale), l’efficace trombettista Alex Sipiagin, l’eccellente violinista cubano Ruben Chaviano e un maestro del trombone come Mario Corvini. Risultato: bellissimo disco di AlfaMusic, etichetta che continua a produrre album di grande qualità e a lanciare nuovi talenti. (gfg)

Escribe tu comentario!