CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Brasile, Cayman, Colombia, konpa, live jazz, musica, R&B, World music, zouk

Addio ARETHA FRANKLIN

20. agosto 2018 – 23:05No Comment
Addio ARETHA FRANKLIN

La musica (gospel, soul, blues, jazz e pop) perde un’altra delle sue grandi stelle: la cantante e pianista afroamericana Aretha Franklin, aveva 76 anni. E’ stata la prima donna a far parte della Rock and Roll Hall of Fame e ha vinto 21 Grammy Award e altri numerosi riconoscimenti.
Per conoscere meglio la vicenda di Ree, come la chiamavamo gli amici più stretti,  favolosa protagonista della musica del Novecento, vi consigliamo la monografia pubblicata nel 2016 dall’editrice Volo Libero che tra l’altro ha inaugurato la interessantissima collana Soul Books: ARETHA FRANKLINLa Regina del Soul di Gabriele Antonucci, prefazione di Massimo Oldani e note di Graziano Uliani, ideatore del Porretta Soul festival.
Di lei si è scritto di tutto e di più, però queste 120 pagine, molto dense e ricche di aneddoti e curiosità, fanno un bel ritratto della Regina del Soul.
(Gian Franco Grilli)

Escribe tu comentario!