CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, bachata, bolero, bomba, Brasile, cancion, cha cha, choro, Cuba, danzon, latin jazz, merengue, Messico, musica, plena, pop latino, Puerto Rico, Repubblica Dominicana, rumba, Salsa, Tango

Latin Grammy: le Eccellenze del sound Latin

31. agosto 2018 – 15:27No Comment
Latin Grammy: le Eccellenze del sound Latin

Tra i talentuosi artisti che riceveranno il Premio a la Excelencia Musical 2018 conferito da La Academia Latina de la Grabación anche il formidabile jazzista cubano Jesús «Chucho» Valdés. Il virtuoso pianista, compositore e bandleader riceverà il premio alla Eccellenza Musicale dei Latin Grammy 2018 durante una cerimonia che avrà luogo il 13 novembre prossimo presso l’Hotel Four Seasons di Las Vegas, due giorni prima della consegna dei premi della diciannovesima edizione dei Latin Grammy.

 

Valdés, vincitore di sei Grammy e Latin Granmy, pianista che ha rinnovato completamente il lessico del jazz en clave ha annunciato che nel mese di ottobre pubblicherà l’album Jazz Batà II dedicandolo a suo padre, il compianto jazzista Bebo Valdés di cui il 9 ottobre si celebrerà il centenario della nascita.«Chucho» ha anticipato inoltre che nell’agosto del 2019 terrà a La Habana una serie di concerti con ospiti speciali come Wynton Marsalis, Herbie Hancock e Chick Corea. In questi mesi «Chucho» Valdés sta girando il mondo con concerti per celebrare il40° anniversario della fondazione della impareggiabile orchestra di jazz afrocubano IRAKERE .

Il Premio a la Excelencia Musical viene conferito agli artisti che hanno fornito contributi artistici straordinari alla musica latina.

Riceveranno il premio Excelencia anche i seguenti artisti: il cantante spagnolo DyangoDyango (José Gómez Romero) esponente di musica pop latinoamericana, tra ballate romantiche e tango; il cantatutore brasiliano Erasmo Carlos (autore di canzoni di successo di Roberto Carlos); il cantante portoricano di salsa (e oggi anche di salsatón) Andy Montañez; il cantante dominicano di salsa e merengue Wilfrido Vargas; e due messicani: José María Napoleón conosciuto anche come “Il Poeta della Canzone” romantica latina e la cantante di pop e ballate tropicali Yuri. (gfg)

 

Escribe tu comentario!