MARIALY PACHECO, diva del piano cubano

“Senza la musica cubana e il globaljazz, la vita sarebbe un errore”. Si sa che la musica suscita emozioni, che le emozioni musicali evocano ricordi, che il modo in cui ognuno di noi percepisce la musica dipende dalla somma delle proprie esperienze musicali, dagli ascolti fin qui effettuati. Eppure, è raro ma succede, che anche in mancanza di alcuni di queste elementi esperenziali e di un certo background, vi siano certe musiche e alcuni musicisti con poteri degni di una divinità.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » bolero, bomba, Cayman, choro, cumbia, danzon, flamenco, Interviste, latin jazz, live jazz, musica, rumba, Samba Bossanova, Son, soul, Tango, vallenato, World music

Panama in Jazz: Danilo Pérez

20. agosto 2018 – 22:40No Comment
Panama in Jazz: Danilo Pérez

Lo storico mensile MUSICA JAZZ ha pubblicato una lunghissima intervista al pianista-compositore  panamense Danilo Pérez suddivisa in due parti: la prima, nel mese di Luglio; la seconda,  nel numero di Agosto 2018. E’ stato il primo servizio giornalistico dedicato dal mensile milanese a questo grande jazzista di Panama, residente da circa trent’anni negli Stati Uniti, dove insegna alla Berklee School di Boston. 

Cultura e jazz possono salvare il mondo. Il pianista ci rivela le sue influenze e le sue ispirazioni entrando, in dettaglio, nel vivo delle sue composizioni e dei suoi numerosi lavori discografici.

Il servizio è firmato da Gian Franco Grilli

Escribe tu comentario!