CD Novità: David Virelles, Igbó Alákọrin

CUBA/ David Virelles, trentacinquenne, uno dei pianisti più corteggiati nel panorama jazzistico newyorkese e di musica improvvisata a livello internazionale, ha da poco pubblicato l’album”Igbó Alákọrin- The Singer’s Grove, vol I e II “(PI Recordings – distr. Evolution), un sorprendente “volver”, ritorno particolareggiato alla tradizione afrocubana che piacerà agli appassionati di musica cubana e di latin.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » bolero, CD e DVD, Cuba, danzon, Interviste, latin jazz, live jazz, musica, rumba, Son

CUBA: Dafnis Prieto Big Band in jazz

11. settembre 2018 – 14:02No Comment
CUBA: Dafnis Prieto Big Band in jazz

«Back To The Sunset» della Dafnis Prieto Big Band è il titolo di uno dei progetti più interessanti usciti recentemente e al centro dell’intervista su Musica Jazz. Gian Franco Grilli ne parlato con il batterista-compositore di Santa Clara, protagonista indiscusso della scena jazzistica internazionale. Dopo sei album come leader di quartetti o sestetti, Dafnis torna sul mercato cimentandosi per la prima volta alla testa di una big band, e che band! La Prima Parte dell’intervista è su Musica Jazz di Settembre, mentre la Seconda Parte verrà pubblicata sul numero di Ottobre 2018.

Nato il 31 luglio del 1974 a Santa Clara, Cuba, Dafnis Prieto Rodríguez dopo un po’ di apprendistato all’Avana si stabilì a New York nel 1999. L’esordio internazionale fu con l’ensemble di Lynch e da lì iniziò la sua sfolgorante carriera musicale al fianco di bandleader di latin e di grandi jazzisti che facevano a gara a disputarselo…. (da Musica Jazz, settembre 2018)

Escribe tu comentario!