MARIALY PACHECO, diva del piano cubano

“Senza la musica cubana e il globaljazz, la vita sarebbe un errore”. Si sa che la musica suscita emozioni, che le emozioni musicali evocano ricordi, che il modo in cui ognuno di noi percepisce la musica dipende dalla somma delle proprie esperienze musicali, dagli ascolti fin qui effettuati. Eppure, è raro ma succede, che anche in mancanza di alcuni di queste elementi esperenziali e di un certo background, vi siano certe musiche e alcuni musicisti con poteri degni di una divinità.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » libri/cDVD, live jazz, musica, Stati Uniti, World music

MARCO PIGNATARO nomination ISC

10. marzo 2019 – 19:06No Comment
MARCO PIGNATARO nomination ISC
Marco Pignataro, sassofonista jazz bolognese (residente a Boston e da alcuni anni direttore esecutivo del Berklee Global Jazz Institute – Berklee College of Music www.berklee.edu) è entrato in finale all’International Songwriting Competition 2018. Votazioni aperte sino al 3 aprile.

La canzone “Letter To My Son” (traccia 8 del cd Almas Antiguas del sassofonista/compositore emiliano) è stata selezionata come finalista nella categoria “Jazz” dell’ International Songwriting Competition (ISC) 2018. Su quasi 19.000 iscritti in tutte le varie categorie, solo il 2% entra nella rosa dei finalisti.
Ora tutti i finalisti gareggiano in People’s Voice, un concorso online che consente al pubblico di ascoltare tutte le canzoni dei finalisti e poi di votare il loro preferito fino al 3 aprile 2019. Vi invitiamo ad ascoltare i brani e votare attraverso questo link: https://songwritingcompetition.com/peoplesvoice~category-12
https://www.youtube.com/watch?v=5wq8INko5Ns
Tra i finalisti nella categoria “jazz” anche un brano dei cubani Omar Sosa e Yilian Canizares, artisti molto apprezzati e conosciuti dai lettori di Micaribe.it

Escribe tu comentario!