CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » latin jazz, live jazz, musica

BOLOGNA JAZZ FESTIVAL parla anche Latin

12. ottobre 2019 – 00:32No Comment
BOLOGNA JAZZ FESTIVAL parla anche Latin

Bologna e il Jazz/ Venerdì 11 ottobre 2019. Si è tenuta a Bologna, nella Sala Tassinari, l’esauriente conferenza stampa del BOLOGNA JAZZ FESTIVAL 2019 coordinata dal presidente Federico Mutti alla presenza di amministratori locali (Comune di Bologna e Regione Emilia Romagna) e dei partners/sponsor della manifestazione.

La maratona musicale (e non solo) si terrà dal 25 ottobre al 26 novembre, quindi 33 giorni di musica, 55 concerti (che concluderà Pat Metheny il 26 novembre), incontri, progetti didattici, mostre in teatri, auditorium, jazz club, centri culturali non solo di Bologna (epicentro della rassegna jazzistica), ma anche di Ferrara, Modena, Forlì, CastelMaggiore, San Giovanni in Persiceto, Anzola dell’Emilia. Nel ricchissimo cartellone con la direzione artistica di Francesco Bettini anche alcuni importantissimi appuntamenti con gruppi dell’America Latina: dal Brasile arriva Hermeto Pascoal, da Cuba, Horacio El Negro Hernandez e Chucho Valdés in duo con Stefano Bollani (Produzione del TEA); da Puerto Rico, il grandissimo bassista Eddie Gomez- in compagnia tra l’altro del sassofonista bolognese stabilizzatosi da tempo a Boston (dir.Berklee Global Jazz Institute) Marco Pignataro. Per il jazz jazz consigliamo di consultare il programma su www.bolognajazzfestival.com (gfg)

Escribe tu comentario!