Books Colombia: Una poesia in tasca di H.A. Faciolince

Il 25 agosto 1987, a Medellín alle sei del pomeriggio Héctor Abad Gómez, medico, professore universitario, attivista per i diritti umani, viene ucciso a colpi di pistola in Calle Argentina. La famiglia lo trova riverso sul selciato. Suo figlio, Héctor Abad Faciolince, gli fruga nelle tasche e trova un foglietto con una una poesia su morte e oblio scritta a mano dal padre e siglata da tre iniziali: J. L. B., che per lui significarono senza indugi Jorge Luis Borges. Ma il mistero viene svelato dal “detective” Abad nel giallo, fresco di stampa: Una poesia in tasca (Lindau)

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » libri/cDVD, live jazz

Novità CD/ SOUL CHURCH MUSIC di Ugoless

13. dicembre 2020 – 02:43No Comment
Novità CD/ SOUL CHURCH MUSIC di Ugoless

Soul Church Music è il nuovo lavoro discografico per la Parco della Musica Records del collettivo Ugoless, trio jazz-elettronico composto da Daniele Tittarelli al sax, Fabio Sasso alla batteria e Andrea Guastadisegni ai sintetizzatori.

Il trio coniuga differenti sonorità, quelle acustiche di batteria e sassofoni e quelle elettroniche di sintetizzatori e campionatori, cimentandosi principalmente in composizioni originali o rielaborazioni di “citazioni musicali”.
Tra le note trovano spazio le storie dei due musicisti di jazz, il sassofonista Daniele Tittarelli e il batterista Fabio Sasso, e del sound designer e audio engineer Andrea Guastadisegni, con le loro influenze musicali e culturali. Ecco che riferimenti come John Coltrane, Moondog e Autechre si modulano con campionature di frasi celebri del mondo del cinema, politico e storico, passando da Kubrick a Freud, Zeman. Numerose sono state le collaborazioni con altri musicisti e per questo nuovo progetto si sono avvalsi dell’apporto del pianista e tastierista Domenico Sanna, artista poliedrico, spirito libero e originale. L’idea dell’improvvisazione non manca mai, è predominante, così da rendere creativi e unici i concerti live, sperimentando poliritmi e suoni sempre nuovi.

Daniele Tittarelli saxophones and keyboards
Domenico Sanna electric pianos, synthesizers
Fabio Sasso acoustic & electronic drums
Andrea Guastadisegnmodular synthetizer, samplers, drum machine

Escribe tu comentario!