CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » libri/cDVD, live jazz

Novità CD/ SOUL CHURCH MUSIC di Ugoless

13. dicembre 2020 – 02:43No Comment
Novità CD/ SOUL CHURCH MUSIC di Ugoless

Soul Church Music è il nuovo lavoro discografico per la Parco della Musica Records del collettivo Ugoless, trio jazz-elettronico composto da Daniele Tittarelli al sax, Fabio Sasso alla batteria e Andrea Guastadisegni ai sintetizzatori.

Il trio coniuga differenti sonorità, quelle acustiche di batteria e sassofoni e quelle elettroniche di sintetizzatori e campionatori, cimentandosi principalmente in composizioni originali o rielaborazioni di “citazioni musicali”.
Tra le note trovano spazio le storie dei due musicisti di jazz, il sassofonista Daniele Tittarelli e il batterista Fabio Sasso, e del sound designer e audio engineer Andrea Guastadisegni, con le loro influenze musicali e culturali. Ecco che riferimenti come John Coltrane, Moondog e Autechre si modulano con campionature di frasi celebri del mondo del cinema, politico e storico, passando da Kubrick a Freud, Zeman. Numerose sono state le collaborazioni con altri musicisti e per questo nuovo progetto si sono avvalsi dell’apporto del pianista e tastierista Domenico Sanna, artista poliedrico, spirito libero e originale. L’idea dell’improvvisazione non manca mai, è predominante, così da rendere creativi e unici i concerti live, sperimentando poliritmi e suoni sempre nuovi.

Daniele Tittarelli saxophones and keyboards
Domenico Sanna electric pianos, synthesizers
Fabio Sasso acoustic & electronic drums
Andrea Guastadisegnmodular synthetizer, samplers, drum machine

Escribe tu comentario!