JAZZ PER IL PIANETA

Il “cambiamento climatico” non riguarda davvero il clima. Riguarda le persone, la migrazione, il cibo, l’acqua, l’accesso, la salute, l’istruzione e l’equità delle opportunità”, ha dichiarato Fio Omenetto, direttore della Fondazione Tällberg. Se non aggiustiamo il nostro clima ora, ci saranno troppe cose da sistemare in seguito”

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » bolero, cha cha, Cuba, latin jazz, live jazz, miTube, musica, rumba, Son

LATIN JAZZ PROJECT, dall’archivio video e foto

22. maggio 2021 – 18:51No Comment
LATIN JAZZ PROJECT, dall’archivio video e foto

Dall’archivio Micaribe, immagini, che reclamavano visibilità, girate alla rassegna eventi musicali Giardini al CUBO Unipol di Bologna: il 27 agosto 2013, in pedana il combo Latin Jazz Project da una idea del percussionista cubano José Antonio Molina affiancato da italiani: una sezione ritmica di ottimo livello (Alessandro Altarocca, piano; Paolo Ghetti, basso; Stefano Paolini, batteria) e un solista di statura internazionale come il tenorista Piero Odorici.  Risultato: jazz en clave con descarga  da entrare negli annali delle musiche afro-americane suonate sotto le Due Torri .

 

Di seguito,  parole alla musica per un magnifico quarto d’ora di jazz en clave. Nella performance spiccano soprattutto i “botta e risposta” tra le variegate percussionisti del cubano Josè Antonio Molina e i fraseggi e i timbri del sassofonista emiliano Piero Odorici.

 

 

Escribe tu comentario!