Brasile.  NILZA COSTA quartet

Spettacolo nello spettacolo il concerto del quartetto della vocalist NILZA COSTA alla rassegna Vena del Jazz. Con la meravigliosa scenografia della Rocca Sforzesca di Imola (Bo) alle spalle abbiamo assistito l’1 settembre 2021 ad una performance di sonorità evocative e suggestive frutto di un mescolamento di linguaggi affascinante.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » bolero, cha cha, Cuba, latin jazz, live jazz, miTube, musica, rumba, Son

LATIN JAZZ PROJECT, dall’archivio video e foto

22. maggio 2021 – 18:51No Comment
LATIN JAZZ PROJECT, dall’archivio video e foto

Dall’archivio Micaribe, immagini, che reclamavano visibilità, girate alla rassegna eventi musicali Giardini al CUBO Unipol di Bologna: il 27 agosto 2013, in pedana il combo Latin Jazz Project da una idea del percussionista cubano José Antonio Molina affiancato da italiani: una sezione ritmica di ottimo livello (Alessandro Altarocca, piano; Paolo Ghetti, basso; Stefano Paolini, batteria) e un solista di statura internazionale come il tenorista Piero Odorici.  Risultato: jazz en clave con descarga  da entrare negli annali delle musiche afro-americane suonate sotto le Due Torri .

 

Di seguito,  parole alla musica per un magnifico quarto d’ora di jazz en clave. Nella performance spiccano soprattutto i “botta e risposta” tra le variegate percussionisti del cubano Josè Antonio Molina e i fraseggi e i timbri del sassofonista emiliano Piero Odorici.

 

 

Escribe tu comentario!