JAZZ PER IL PIANETA

Il “cambiamento climatico” non riguarda davvero il clima. Riguarda le persone, la migrazione, il cibo, l’acqua, l’accesso, la salute, l’istruzione e l’equità delle opportunità”, ha dichiarato Fio Omenetto, direttore della Fondazione Tällberg. Se non aggiustiamo il nostro clima ora, ci saranno troppe cose da sistemare in seguito”

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Cile, Colombia, Costa Rica, cultura e tradizioni, Giamaica

Osservare un po’ di SUDAMERICA e AMAZZONIA con le Farfalle

1. novembre 2021 – 22:27No Comment
Osservare un po’ di SUDAMERICA e AMAZZONIA con le Farfalle

A Montegrotto Terme (Padova) c’è la prima Casa delle Farfalle realizzata alla fine degli anni Ottanta del secolo scorso nel nostro Paese  e forse una delle prime al mondo. ma la più famosa è sicuramente la London Butterfly House. Noi ci accontentiamo  intanto di quella padovana che ci accompagna alla scoperte di questi insetti colorati di Amazzonia, Centro e Sud America , Africa ed Asia. Sarete coinvolti con i colori, i  suoni e centinaia di farfalle libere di volare. In Amazzonia esistono il maggior numero di specie di farfalle al mondo e questo Parco vale una visita sia per piccini e grandi amanti della natura. Qui alcune immagini  di farfalle e falene raccolte qua e là  nella Casa.

Farfalle, da moltissimi considerate tra le più affascinanti creature presenti sul Pianeta Terra. Per avvicinarsi alla scoperta e all’osservazione diretta di questi insetti amatissimi e i meglio conosciuti dall’uomo   consigliamo la bella iniziativa Buttyerfly Arc di Montegrotto Terme ideata e organizzata da entomologi e naturalisti. In Italia sono sorte altre esperienze abbastanza simili. Noi ci siamo limitati a fare qualche semplicissimo scatto sulle elegantissime e vivacissime specie “latinoamericane” incontrate nella Casa delle Farfalle.

 

Escribe tu comentario!