CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Colombia

Colombia: ELN nega contatti con il Governo

26. marzo 2013 – 22:56No Comment
Colombia: ELN nega contatti con il Governo

Nicolás Rodríguez Bautista, leader dell’ELN, il secondo movimento della guerriglia colombiano, ha negato che sia in corso un dialogo esplorativo di pace con il presidente Juan Manuel Santos. Che invece sta portando avanti il negoziato di pace con le Farc attraverso la mediazione di Cuba, Venezuela, Norvegia e Cile.

Fin dall’anno scorso abbiamo detto al presidente  Santos e all’opinione pubblica che se lui è per la pace può contare con l’ELN, Esercito di Liberazione” ha dichiarato il leader guerrigliero Nicolás Rodríguez Bautista, alias Gabino, in un colloquio con il prestigioso giornale El Espectador.

Ora anche il Governo di Bogotà non ha confermato nessun contatto con la seconda forza della guerriglia colombiana, nata nel 1964 e che, secondo fonti statali, conta poco più di 1.500 uomini.  Rispetto a questo conflitto, il presidente incaricato venezuelano Nicolás Maduro  dice di sostenere il progetto di pace colombiano, come a suo tempo caldeggiò con forza il leader bolivariano Hugo Chavéz.

Escribe tu comentario!