FOLGORATI DALLA RUMBA CUBANA, 40 anni fa.

40 anni esatti dopo l’apoteosi di tamburi cubani, chequeré, clave, guiro, quijada, ritmi, voci, danza e pantomima dei LOS PAPINES alla Sala Bossi del Conservatorio di Musica G.B. Martini di Bologna, il 10 dicembre 2022 MiCaribe celebra virtualmente il 4o° anniversario con un brevissimo film su quell’evento spettacolare che, con una serie di incontri in città e in periferia, rappresentò l’apertura di una finestra autentica sulla musica cubana, in particolare sul fenomeno espressivo della rumba cubana, sulle culture dell’area caraibica e sudamericane.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Bolivia

BOLIVIA, l’oro salato …nelle mani di Pechino

11. ottobre 2021 – 16:16No Comment
BOLIVIA, l’oro salato …nelle mani di Pechino

L’ex leader del Movimento Cinque Stelle Alessandro Di Battista è l’autore di una serie di reportage in Sudamerica. Gli ultimi pubblicati su Il Fatto Quotidiano sono stati realizzati in Bolivia e quello che vi segnaliamo, apparso il 10 ottobre, si focalizza sul litio del deserto di Uyuni.

La Paz, Bolivia, Alessandro Di Battista:Il litio conteso del deserto di Uyuni. BOLIVIA L’oro salato carburante del futuro nelle mani di Pechino. (Il fatto quotidiano, 10 ottobre 2021)

Escribe tu comentario!