CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica

Dozza (Bo): Combo Jazz Club in festa!

3. dicembre 2015 – 21:38No Comment
Dozza (Bo): Combo Jazz Club in festa!

Sabato 5 dicembre il Teatro Comunale di Dozza dalle ore 21 ospiterà “THE JAZZ AGE: 1985 – 2015 Trent’anni di Combo Jazz Club a Imola e dintorni”. All’interno della serata si terrà un concerto con il trio formato dal pianista Alessandro Altarocca, dal contrabbassista Roberto Bartoli e dal batterista Massimo Manzi, tre musicisti che hanno accompagnato il Combo fin dai primi anni in diverse occasioni.

Al trio capeggiato da Altarocca (foto) si aggiungeranno per una jam finale alcuni musicisti ospiti.

Ma prima della musica suonata, in apertura della manifestazione, verrà presentato un video che – attraverso testimonianze, ricordi e materiale d’epoca (foto,locandine, filmati, registrazioni live ecc) – racconterà e ripercorrerà un po’ di questi lunghi trent’anni del Jazz Club imolese. Quest’anno  l’annuale FESTA DEL COMBO JAZZ CLUB ha un taglio particolare per sottolineare e festeggiare proprio i trent’anni d’attività e vita del Combo Jazz Club; un traguardo lusinghiero che merita la giusta attenzione. Naturalmente l’occasione oltre che per ritrovarsi e ascoltare buona musica, servirà anche a fare la tessera del Combo (per chi è interessato) e per raccogliere un po’ di risorse per il libro sulla storia dei trent’anni del Combo a cui il Club sta lavorando. E’ è inutile dire che mai come adesso il Jazz Club ha bisogno del sostegno concreto di amici e simpatizzanti.

(Note ricevute da Fabio Ravaglia)

Escribe tu comentario!