ARTUSI JAZZ 2012: gran finale con Fresu, Petrella, Rubino e Boltro
Davvero note infuocate saranno quelle che risuoneranno alla Corte della Rocca per chiudere la “sobria” rassegna ArtusiJazz di Forlimpopoli, in corso dal 16 giugno. Infatti in pedana saliranno talenti di spessore mondiale: giovedì 21 giugno: Paolo Fresu & Gianluca Petrella; venerdì 22: Dino Rubino trio, special guest P. Fresu; sabato 23: Flavio Boltro 5et. Per maggiori informazioni sul programma: www.artusijazzfestival.
ARTUSI Jazz 2012 all’insegna della sobrietà, ma con un cartellone “di alto livello”. E’ quanto recita la brochure del festival organizzato dall’Associazione Culturale “dai de jazz” con il patrocinio del Comune di Forlimpopoli. E’ una ottogiorni di musica jazz nell’ambito della 16a Festa Artusiana.
Gli appuntamenti che proiettano questa manifestazione in una dimensione internazionale sono gli ultimi tre che si terranno alla Corte della Rocca da giovedì 21 a sabato 23 giugno. Iniziano giovedì (ore 21.30 dopo il set di The Mighty Q trio) un binomio incomparabile: Paolo Fresu (tromba,flicorno,effetti) e Gianluca Petrella(trombone,effetti,laptop). Venerdì: 22,00 il giovane polistrumentista Dino Rubino in Trio, special guest Paolo Fresu per un “Tribute to Miriam Makeba” : D. Rubino (piano, tromba,flicorno), Paolino Dalla Porta(contrabbasso), Enzo Zirilli (batteria), P. Fresu (tromba, flicorno), Nel corso della serata verrà consegnato il premio FRAMPULjazz2012 a Paolo Fresu.
Sabato 23. Il formidabile trombettista Flavio Boltro in quintetto per presentare il nuovo CD “Joyful” (Bonsai Music). Completano la formazione, Rosario Giuliani (sax), Pietro Lussu (piano), Darryl Hall (contrabbasso)- Andrè Ceccarelli (batteria) .
Info: 340 5395208