FOLGORATI DALLA RUMBA CUBANA, 40 anni fa.

40 anni esatti dopo l’apoteosi di tamburi cubani, chequeré, clave, guiro, quijada, ritmi, voci, danza e pantomima dei LOS PAPINES alla Sala Bossi del Conservatorio di Musica G.B. Martini di Bologna, il 10 dicembre 2022 MiCaribe celebra virtualmente il 4o° anniversario con un brevissimo film su quell’evento spettacolare che, con una serie di incontri in città e in periferia, rappresentò l’apertura di una finestra autentica sulla musica cubana, in particolare sul fenomeno espressivo della rumba cubana, sulle culture dell’area caraibica e sudamericane.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica

Ravenna Jazz, al via con “Pazzi di Jazz”

30. aprile 2016 – 13:53No Comment
Ravenna Jazz, al via con “Pazzi di Jazz”

Ravenna Jazz 2016 avrà una grandiosa overture lunedì 2 maggio (alle ore 21) nella centralissima Piazza del Popolo, con il concerto a ingresso gratuito “Pazzi di Jazz” Young Project: 250 giovanissimi studenti delle scuole ravennati saranno raccolti in una immensa formazione orchestrale e corale diretta da Tommaso Vittorini, Ambrogio Sparagna e Alien Dee. Sparagna e Alien Dee si esibiranno anche come solisti, assieme a Paolo Fresu, l’altro celeberrimo mentore dei baby protagonisti di Pazzi di Jazz.

L’edizione 2016 del festival Ravenna Jazz avrà una grandiosa overture lunedì 2 maggio (alle ore 21) nella centralissima Piazza del Popolo, con il concerto a ingresso gratuito “Pazzi di Jazz” Young Project: 250 giovanissimi studenti delle scuole ravennati saranno raccolti in una immensa formazione orchestrale e corale diretta da Tommaso Vittorini, Ambrogio Sparagna e Alien Dee. Sparagna e Alien Dee si esibiranno anche come solisti, assieme a Paolo Fresu, l’altro celeberrimo mentore dei baby protagonisti di Pazzi di Jazz

Escribe tu comentario!