Novità Cd. “Latin Jazz Meets Opera” di Christopher Sánchez

Il baritono di origini dominicane Christopher Sánchez racconta la sua storia attraverso un sapiente intreccio sonoro e timbrico di ritmi afrocaraibici, opera e jazz raccolto nel nuovo album “Latin Jazz Meets Opera” (Zoho music). Progetto che dimostra anche i lati positivi della migrazione, cioè un fenomeno inarrestabile che influenza la musica con la stessa potenza con cui è capace di influire sul percorso delle persone. A buon intenditor… e di questi tempi grigi è più che mai necessario.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica

GREGORY PORTER, immagini da Ravenna

16. maggio 2015 – 16:22No Comment
GREGORY PORTER, immagini da Ravenna

Domenica 10 maggio 2015, Ravenna Jazz: il concerto di GREGORY PORTER Quintet è stato meraviglioso!!! “…Voce baritonale dalla quale prorompono l’ardore del soul, il tormento del blues, il luminoso senso melodico del jazz d’annata”, queste parole di presentazione dello straordinario ufficio stampa di Crossroads offrono il ritratto più bello e azzeccato di questo cantante afroamericano.

Artista che ti emoziona fin dalla prima nota, un vocalist capace di far vibrare la sensibilità musicale che è nascosta in noi. Il suo canto ci accompagna dentro il molteplice universo musicale afroamericano. In sintesi, un modello di jazz singer, un crooner con un’eleganza senza pari. Impeccabili i 4 colleghi di palcoscenico. Serata davvero memorabile!!! Giunti a questo punto, lodati siano… Sandra Costantini, Filippo Bianchi, Daniele Cecchini & C., le anime del Ravenna Jazz. Ecco alcuni scatti della serata all’Alighieri.

Escribe tu comentario!