CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Arte, Cuba

Cuba: XII Biennale de Arte de La Havana

10. giugno 2015 – 21:44No Comment
Cuba: XII Biennale de Arte de La Havana

E’ in corso sino al 22 giugno  la 12ma Biennale delle Arti plastiche dell’Havana. Quest’anno è particolarmente impressionante avendo scelto come spazio espositivo i 5 km del Malecon, che in italiano sarebbe il lungomare della cittá.

Pittori, scultori e architetti di mezzo mondo non si sono risparmiati nel presentare opere anche impressionanti come la Pista di ghiaccio allestita a lato del Parco Antonio Maceo dallo statunitense Duke Riley.  Naturalmente non è vero ghiaccio, dato il clima tropicale di queste parti, ma un composto di metalli che lo fa diventare simile al ghiaccio senza sciogliersi.

Un forte impatto lo ottiene anche l’opera del cubano Rafael M. San Juan installata di fronte all’Hotel Deauville,  che ha come titolo Primavera.

In conclusione per chi se lo puo’ permettere farebbe bene fare una scappata entro il 22 giugno all’Havana, potreste trovarla anche piu’ interessante dell’ Expo di Milano.

Giancarlo Guglielmi

NB. Giancarlo Guglielmi, che vive a Cuba da molto tempo, oltre a inviarci commenti sugli avvenimenti piu’ importanti che si svolgono da quelle parti, offre consulenze a chi fosse interessato a eventuali investimenti a Cuba.

Chi volesse entrare in contatto puo’ farlo attraverso la email: giangi.riha@gmail.com

Escribe tu comentario!