FOLGORATI DALLA RUMBA CUBANA, 40 anni fa.

40 anni esatti dopo l’apoteosi di tamburi cubani, chequeré, clave, guiro, quijada, ritmi, voci, danza e pantomima dei LOS PAPINES alla Sala Bossi del Conservatorio di Musica G.B. Martini di Bologna, il 10 dicembre 2022 MiCaribe celebra virtualmente il 4o° anniversario con un brevissimo film su quell’evento spettacolare che, con una serie di incontri in città e in periferia, rappresentò l’apertura di una finestra autentica sulla musica cubana, in particolare sul fenomeno espressivo della rumba cubana, sulle culture dell’area caraibica e sudamericane.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Salvador

El Salvador: Sánchez Cerén è il nuovo Presidente

1. giugno 2014 – 22:52No Comment
El Salvador: Sánchez Cerén è il nuovo Presidente

Il nuovo presidente eletto nello scorso marzo di El Salvador, l’ex-guerrigliero Salvador Sánchez Cerén, ha assunto l’incarico presidenziale per il periodo 2014-2019. E’ il secondo mandato consecutivo del FMNL, il Frente Farabundo Martì para la Liberacion Nacional. All’investitura erano presenti diversi capi di stato, tra cui Evo Morales (Bolivia), Rafael Correa (Ecuador), Luis Guillermo Solis (Costa Rica).

Sánchez Cerén ha ricevuto la fascia presidenziale dal presidente del Parlamento salvadoregno, Sigfrido Reyes, alla presenza di Mauricio Funes, presidente uscente.

Cuba era rappresentata dal vicepresidente Salvador Valdés; l’Argentina da Amado Bodou, il Perù da Marisol Espinoza, il Venezuela da Jorge Arreaza.

Escribe tu comentario!