CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica, R&B, soul

Hugh Coltman, gallery Modena

25. aprile 2016 – 22:54No Comment
Hugh Coltman, gallery Modena

Una bellissima voce, intonatissima, calda, che modula con estrema facilità, quella del cantante inglese Hugh Coltman esibitosi con il suo quintetto a La Tenda di Modena per il festival itinerante Crossroads. Il progetto presentato, “Shadows” -songs of Nat King Cole, è stato integrato  da alcuni brani di ottimo soul blues, genere che il leader mostra di saper dominare. La formazione era completata da Thomas Naim, chitarra, Gael Rakotondrabe, piano, Christophe Mink, contrabbasso, Raphale Chassin, batteria e piccole percussioni. Ecco alcune foto della performance del 24 aprile 2016.

Principali punti di riferimento di  Hugh Coltman sono il pianista Rakotondrabe e il compostissimo chitarrista Naim, che con eleganza e pulizia delle sue corde sottolinea i vari passaggi e allo stesso tempo stimola il canto appassionato, sentimentale, jazz e anche blues del band leader.

Escribe tu comentario!