CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica

Alba in Jazz nelle Valli di Comacchio

5. agosto 2016 – 17:51No Comment
Alba in Jazz nelle Valli di Comacchio

Lunedì 8 agosto la sveglia è puntata alle ore 06.00 per partecipare ad una nuova Alba in Jazz nelle Valli di Comacchio, suggestiva escursione a bordo della Motonave Dalì al sorgere del sole alla scoperta dello straordinario habitat naturale comacchiese. Durante il percorso che da Porto Garibaldi (Fe) condurrà fino a Casone Foce, area particolarmente interessante per gli avvistamenti faunistici, gli ospiti saranno accompagnati dalle vibranti note del Jazzlife Duo.

Attraverso un’originale miscela fatta di blues, soul, funky e naturalmente jazz, il duo formato da Livia Boattini alla voce e Luca di Luzio alla chitarra ripercorre alcuni salienti capitoli della storia della musica afroamericana. Brani di maestri assoluti quali Irving Berlin, Duke Ellington, George Gershwin e Richard Rodgers rivivono animati da moderne sonorità, laddove il virtuosismo viene meno per lasciare spazio a toccanti vibrazioni.

In Livia Boattini convivono creativamente Ella Fitzgerald e Billie Holiday, il blues ed il soul che rendono emozionante ogni brano. La voce della jazz singer dialoga costantemente con la chitarra di di Luzio – musicista che ha fatto del comping la sua cifra stilistica – adagiandosi su una solida architettura costituita da un impeccabile walking bass, ritmi sincopati e scelte armoniche mai banali. Attraverso le sei corde, di Luzio intesse trame sonore orchestrali che intrecciate al timbro della Boattini innescano la magia di un coinvolgente interplay.

Durante la navigazione sarà offerta una golosa colazione a base di soffici croissants e ritemprante caffè.
Imbarco c/o il Porto Canale di Porto Garibaldi. Prenotazione obbligatoria, per informazioni 393 3765759 (Nicola) o 392 6091923 (Jessica).

L’ultimo imperdibile appuntamento firmato “Alba d’estate in jazz” è in programma per lunedì 22 agosto, quando l’escursione sarà accompagnata dalla straordinaria vocalist canadese Lauren Bush. Evento realizzato in collaborazione con Jazz Life.

INFORMAZIONI

Infoline e prenotazioni 393 3765759 (Nicola) o 392 6091923 (Jessica).

Escribe tu comentario!