CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica

Ferrara in Jazz: Alessandro Presti “Halaesa”

19. marzo 2017 – 17:47No Comment
Ferrara in Jazz: Alessandro Presti “Halaesa”

Lunedì 20 marzo, ore 21.30, Jazz Club Ferrara,  Monday Night Raw presenta “Halaesa”, primo lavoro in qualità di leader del talentuoso trombettista Alessandro Presti, che riunisce quattro protagonisti della nuova scena italiana come Daniele Tittarelli al sax alto, Alessandro Lanzoni al pianoforte, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Francesco Ciniglio alla batteria. Segue il concerto l’imprevedibile jam session.

Dotato di grande curiosità, equilibrio e gusto, Alessandro Presti sta imponendo il suo talento all’attenzione degli ambienti jazzistici nazionali grazie all’innata musicalità e a una rigorosa lettura del linguaggio hard bop, con uno sguardo sempre attento ai nuovi stilemi del jazz provenienti da New York, città in cui ha vissuto per diverso tempo. Accolto sotto l’ala del contrabbassista Eddie Gomez, che lo vuole con sé durante le tournée nel Belpaese, Presti è altresì membro del quartetto di Roberto Gatto.

Siciliano, classe 1988, Presti inizia lo studio della tromba all’età di sei anni. Dopo il diploma al Conservatorio di Messina si avvicina al jazz specializzandosi alla Fondazione Siena Jazz sotto la guida di Claudio Corvini e Marco Tamburini. Vincitore del premio di pubblico e critica “Yamaha” al concorso Chicco Bettinardi (2011) e del secondo premio al Concorso Internazionale per solisti jazz “Massimo Urbani” di Camerino (2014), Presti vanta collaborazioni con artisti del calibro di Lew Tabackin, Nasheet Waits, David Kikoski, Bill Mays, Salvatore Bonafede, Francesco Bearzatti e Paolino dalla Porta tra gli altri.

Ad impreziosire l’appuntamento di lunedì 20 marzo sarà il ricco aperitivo a buffet (a partire dalle ore 20.00) accompagnato dalla selezione musicale di Andreino Dj. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

www.jazzclubferrara.com

Escribe tu comentario!