CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Venezuela

Venezuela: Maduro contro tutti

12. gennaio 2018 – 01:32No Comment
Venezuela: Maduro contro tutti

VENEZUELA/ Giù le mani dal Venezuela!!. In sintesi questo è il messaggio da Caracas del presidente Nicolas Maduro per contestare il programma-spazzatura sulla salute pubblica del suo Paese andato in onda domenica notte, 7/1/2018 su Rai1, speciale tg1 “Venezuela anno zero”. “Una vergogna, purissime menzogne raccolte dai banditi dell’opposizione venezuelana e pilotate dai gringos americani, che vorrebbero mettere le mani sul petrolio, come hanno fatto gli imperialisti con la Libia e l’Irak” dice Maduro, che accusa la Rai di partecipare alla sporca “campaña mundial” diretta da Washington per creare le condizioni e giustificare un intervento in nome di una “crisi umanitaria”. Behhh…bisognerebbe vivere sul posto per capire i fenomeni in corso, ma negare l’evidenza di fatti clamorosi è nel dna di tanti dittatorelli che tra l’altro circolano dentro e fuori i sistemi democratici, primo o terzo mondo che sia. Sulla statura di Maduro, no comment, ma le proteste continuano nelle strade, pilotate o meno dagli Yanquis. Oggi, comunque, Governo e opposizione venezuelana dovrebbero riprendere il dialogo aperto a Santo Domingo alcune settimane fa (alla presenza di diversi paesi latinoamericani) per trovare una soluzione alla pesantissima crisi di prodotti alimentari, di medicine eccetera, ma anche di rispetto dei diritti politici e umani che sembrano alquanto violati.
Maduro, poi, se le va a cercare le gatte da pelare: ora deve fare i conti anche il presidente colombiano Santos che poche ore fa l’ha invitato a non raccontare balle sui servizi di sanità pubblica gratuita sostenuti dal Venezuela verso i colombiani che varcano la frontiera: “e’ esattamente il contrario” ha dichiarato Santos.

gfg

Escribe tu comentario!