CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » choro, flamenco, forró, huayno, musica

Flamenco e latin: Benji Habichuela

10. aprile 2023 – 22:26No Comment
Flamenco e latin: Benji Habichuela

Breve profilo dell’ottimo percussionista  spagnolo BENJI HABICHUELA, maestro indiscusso di cajòn e di altri strumenti a percussioni di area latinoamericana, da Cuba al Brasile. Ma lui è di palma di Maiorca ed è figlio d’arte: suo padre è il chitarrista flamenco Benjamin Habichuela.

Benji Habichuela, gitano di Palma di Maiorca, percussionista, figlio d’arte. Infatti il padre è il musicista di chitarra flamenca Benjamin Habichuela. Benji suona dall’età di cinque anni e inizia la carriera professionale a tredici anni con il padre e oggi a circa trentacinque anni è considerato uno dei migliori percussionisti spagnoli di cultura flamenc,  e non solo: infatti eccelle anche nel mondo delle percussioni latinoamericane, di scuola caraibica e brasiliana. Nel suo curriculum vanta collaborazioni con musicisti di latin jazz internazionali, tra i quali anche il trombettista-conguero di origini portoricane Jerry Gonzales e il bassista-cantante cubano Alain Perez. Figura protagonista dell’arte flamenca, Benji Habichuela è spesso in tour con il trio del pianista Antón Cortés.

video youtube  

rHeQt0vbuRw

Escribe tu comentario!