CROSSROADS 2024 (3 marzo/13 luglio)jazz con  tanto Latin

Il festival Crossroads-jazz e altro in Emilia-Romagna festeggia la sua 25a edizione con un nuovo giro attorno al mondo delle musiche improvvisate (jazz e affini) dal 3 marzo al 13 luglio 2024: oltre 60 concerti, 400 musicisti tra cui grandi star italiane e internazionali (Enrico Rava, Paolo Fresu, Abdullah Ibrahim, Richard Galliano…) e di particolare soddisfazione per i nostri lettori la presenza di numerosi artisti delle Americhe del Sud, da Cuba all’Argentina al Brasile (Roberto Fonseca, Harold Lopez Nussa,Omar Sosa, Melingo, As Madalenas, Javier Girotto…).

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica, soul

Jazz italiano, novità: EGO TAMING di Davide Intini

29. novembre 2023 – 01:35No Comment
Jazz italiano, novità: EGO TAMING di Davide Intini

Ego Taming rappresenta l’esordio discografico del giovane sassofonista milanese Davide Intini con brani originali In Your Own Sweet Way in omaggio a Dave Brubeck. Album in download e streaming su tutte le principali piattaforme digitali.

“Ego Taming è la presentazione del mio percorso musicale – spiega  Davide Intini – un viaggio iniziato quando da giovane mi innamorai del timbro del sassofono, che ha portato a formarmi come artista e come persona grazie ad esperienze uniche. Il desiderio, direi l’esigenza, di musica mi hanno accompagnato dall’Italia alla Spagna fino a New York, portandomi ad essere da appassionato studente a consapevole professionista, facendo la compiuta scelta di dedicare la mia vita alla musica Jazz.”

Un album d’esordio con 9 brani originali a firma del giovane artista milanese Davide Intini (1993)  ad eccezione “In Your Own Sweet Way” in omaggio a Dave Brubeck, realizzato insieme a Diego Albini al pianoforte, Enrico Palmieri al contrabbasso e Alfonso Donadio alla batteria. Un debutto discografico che mette in mostra una eterogeneità di esperienze, offrendo all’ascoltatore un album composto da brani originali che vivono organicamente insieme, anche se ognuno di loro è in possesso di propri colori e propria personalità.

WebSite: davideintini.com

YouTube: www.youtube.com/channel/UCktXaP0Lhf-5XD921ci7f1w

Instagram: www.instagram.com/dav.intini/

 

Escribe tu comentario!