CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, libri/cDVD

Libri: Yoani Sanchez in Italia per presentare “In attesa della primavera”

25. aprile 2013 – 23:02No Comment
Libri: Yoani Sanchez in Italia per presentare “In attesa della primavera”

Gli appuntamenti: Domenica 28 aprile a Perugia – ore 19 Festival del Giornalismo, incontro con Mario Calabresi e Yoani Sanchez / Lunedì 29 a Torino – ore 21 – Circolo dei Lettori con Mario Calabresi e Piero Fassino / Martedì 30 a Monza – ore 17 – Teatro Manzoni.

Libro.

Gordiano Lupi – Yoani Sánchez , In attesa della primavera – Edizioni Anordest -Prefazione di Mario Calabresi – Pag. 230 – Euro 12,90

“Per scoprire un autoritario cubano ditegli che l’arcobaleno è composto da sette colori, lui negherà e sosterrà che è solo rosso e verde oliva” ( Yoani Sanchez)

“Due persone sono state decisive per convincermi definitivamente dell’importanza del lavoro che Yoani Sánchez porta avanti da anni: Barack Obama e il mio barbiere. Nel 2009 Yoani inviò alla Casa Bianca sette domande sul futuro di Cuba, indirizzate al presidente Obama”. (dalla presentazione di di Mario Calabresi)

Comments are closed.