CARLOS CIPPELLETTI, brillante promessa del neo afrocuban jazz

Carlos Cippelletti, musicista “pensante”, tranquillo, determinato, dall’Europa rielabora in maniera feconda piano jazz e arrangiamenti ispirati al rivoluzionario e straordinario laboratorio delle musiche afrocubane jazzificate che furono gli Irakere di Chucho Valdés. Classe 1996, il talentuoso pianista spagnolo con il brillantissimo esordio discografico raccolto in «HYBRID/C» dimostra anche doti di raffinatissimo compositore e di ampie vedute. Ecco cosa ha raccontato di questo progetto e della sua carriera a Gian Franco Grilli .

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica

JAZZ & SOUL: “Dee Dee” BRIDGEWATER a Bologna

31. ottobre 2014 – 18:22No Comment
JAZZ & SOUL: “Dee Dee” BRIDGEWATER a Bologna

Il primo grande appuntamento del Jazz festival Bologna 2014 è per sabato 1 novembre,ore 21.15, quando “Dee Dee” Bridgewater salirà sul palcoscenico del Teatro Manzoni con la sua band. Indiscussa jazz diva, la cantante, dopo anni di concerti ‘a tema’ incentrati sulle sue produzioni discografiche, si concederà una serata a la carte: una libera esplorazione del suo ormai ampio repertorio, tra jazz, soul, canzoni d’autore…

Questa la formazione della band che accompagnerà la vocalist statunitense Denise Garrett, in arte “Dee Dee” Bridgewater (cognome preso dall’ex marito, trombettista, Cecil Bridgewater) al Manzoni:

DEE DEE BRIDGEWATER BAND

Dee Dee Bridgewater, voce; Theo Croker, tromba; Irwin Hall, flauto e sassofoni; Sullivan Fortner, pianoforte; Eric Wheeler, contrabbasso; Kassa Overall, batteria

Escribe tu comentario!