FOLGORATI DALLA RUMBA CUBANA, 40 anni fa.

40 anni esatti dopo l’apoteosi di tamburi cubani, chequeré, clave, guiro, quijada, ritmi, voci, danza e pantomima dei LOS PAPINES alla Sala Bossi del Conservatorio di Musica G.B. Martini di Bologna, il 10 dicembre 2022 MiCaribe celebra virtualmente il 4o° anniversario con un brevissimo film su quell’evento spettacolare che, con una serie di incontri in città e in periferia, rappresentò l’apertura di una finestra autentica sulla musica cubana, in particolare sul fenomeno espressivo della rumba cubana, sulle culture dell’area caraibica e sudamericane.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Interviste, latin jazz, live jazz, musica, Panorama, Puerto Rico, Stati Uniti

DRUMSET Mag: parla Adam Cruz, drummer di origini portoricane

2. luglio 2013 – 22:44No Comment
DRUMSET Mag: parla Adam Cruz, drummer di origini portoricane

Newyorchese ma di origini portoricane, Adam Cruz naviga nel mondo del jazz al fianco di stelle di prima grandezza da Chick Corea a Tom Harrell. Con Horacio “El Negro” , Julio Barreto, Dafnis Prieto e Antonio Sanchez fa parte di quel gruppetto di batteristi virtuosi che sanno muoversi con maestria tra jazz e ritmi afrolatin. L’intervista raccolta da Gian Franco Grilli è  sul numero 15 del mensile DRUMSET Mag (luglio/agosto 2013) in edicola da pochi giorni.


Nel sito web della testata sono disponibili dei frammenti dell’intervista, due video e la foto gallery realizzati da Gian Franco Grilli. Basta un clic su DrumsetMag

Video con Tom Harrell:

Video con Mingus Dinasty – solo di Adam Cruz:

Escribe tu comentario!