CD, AfroLatin. Aymée Nuviola Feat. Kemuel Roig Live at Ronnie Scott’s Jazz Club

La ganadora del GRAMMY® y múltiples Latin GRAMMY®, Aymée Nuviola, cubana, cantante y compositora, anuncia el lanzamiento de su nuevisima producción discográfica “Aymée Nuviola Feat. Kemuel Roig Live at Ronnie Scott’s Jazz Club”, un álbum en vivo que recoge uno de los momentos más trascendentales de su carrera artística.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Cuba, latin jazz, musica, rumba, Video

Cuba: FRANCISCO MELA, da Bayamo a New York

4. novembre 2014 – 23:562 Comments
Cuba: FRANCISCO MELA, da Bayamo a New York

Sul numero di novembre 2014  DRUMSET MAG ( mensile per professionisti e appassionati di percussioni) è stata pubblicata un’intervista di Gian Franco Grilli (Non è mai troppo tardi) al batterista originario di Bayamo FRANCISCO MELA che ripercorre il suo cammino musicale ( e non solo) iniziato per caso nell’Oriente cubano, e ora approdato a New York. (video) 

Da Bayamo a New York bruciando tutte le tappe.  A 17 anni non sapeva ancora impugnare le bacchette, a 24 era al fianco del famoso jazzista cubano Emiliano Salvador. A 31 era docente alla Berklee di Boston, poi il salto nella Grande Mela per accompagnare Joe Lovano e McCoy.  Come a dire: Non è mai troppo tardi

L’intervista è su Drumset Mag di novembre 2014, in edicola. Una parte dell’intervista,  che per motivi di spazio non ha trovato posto nella rivista cartacea, la potete leggere sul sito online e dove è postato anche un video girato a Modena in occasione del concerto di Melissa Aldana Crash trio a Crossroads 2014. Questo è il link

http://www.drumsetmag.com/face-to-face-francisco-mela/


2 Comments »

Escribe tu comentario!