Paradiso Jazz 2024 / Note sul Christian McBride New Quintet

Bellissimo pubblico, attento, bellissima atmosfera, popolare, per un’altra magnifica e affollatissima data del Paradiso Jazz 2024 quella di lunedì 22 aprile con il formidabile jazz transtilistico e avveniristico del Christian McBride New Quintet

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » musica, World music

JETHRO TULL ROCK OPERA feat. IAN ANDERSON

25. novembre 2015 – 22:14No Comment
JETHRO TULL ROCK OPERA feat. IAN ANDERSON

Domenica 29 Novembre alle 21,00 l’Auditorium Manzoni di Bologna (via de’ Monari 1/2) ospiterà uno spettacolo di un gruppo leggendario che ha segnato la storia del Rock internazionale: JETHRO TULL ROCK OPERA featuring Ian Anderson.

Ian Anderson celebra la vita e il tempo dell’agronomo e inventore inglese Jethro Tull, annunciando una nuova tourneé che è partita nel mese di Settembre 2015.

Gli spettacoli racconteranno la storia della vita di Jethro Tull, ricollocata in un prossimo futuro e illustrata grazie alle più famose canzoni di Anderson, tratte dal repertorio della band dei Jethro Tull.

Con una struttura simile a quella di un’opera, la performance è arricchita da ospiti virtuali in video e qualche nuova canzone per completare gli elementi della storia.

Heavy Horses, Farm On The Freeway, Songs From The Wood accanto a Aqualung, Living In The Past, Wind-Up, A New Day Yesterday, The Witch’s Promise, Locomotive Breath e le altre più famose – spesso con qualche piccola rivisitazione per meglio raccontare la storia.

Accompagnato da David Goodier (basso), John O’Hara (tastiere), Florian Opahle (chitarra), Scott Hammond (batteria) e ospiti virtuali a sorpresa, Ian Anderson inizia il tour dal Regno Unito per poi proseguire in Russia, Europa e Sud America.

Escribe tu comentario!