LATIN JAZZ con  FLAMENCO: Daniel García Trio

Bellissimo omaggio ai grandi precursori del jazz flamenco e una nuova via al latin jazz quello che abbiamo ascoltato a Correggio Jazz 2024 con “La Via de la Plata” dal trio del pianista spagnolo Daniel García completato da due musicisti cubani (entrambi di Santa Clara): il contrabbassista Reinier Elizarde “El Negron” e il batterista Michael Olivera.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica, R&B, soul

Crossroads/Gambettola: Shayna Steele

7. aprile 2016 – 14:52No Comment
Crossroads/Gambettola: Shayna Steele

Domenica 10 aprile, ore 21, Teatro Comunale/La Baracca dei Talenti di Gambettola, unica tappa dell’edizione 2016 del festival itinerante Crossroads nella cittadina romagnola con la band della cantante californiana Shayna Steele. La sua voce interpreta in maniera camaleontica e vigorosa le mille sfumature della black music moderna, sostenuta da David Cook al pianoforte, Brian Cockerham al contrabbasso e Ross Pederson alla batteria.

Con Shayna Steele (nata a Sacramento nel 1975) ci troviamo di fronte a un talento quanto mai eclettico, che sa toccare le vette del R&B, l’elettronica, il musical, il jazz, la disco. Shayna è apparsa al Late Night Show di Conan O’Brien, nelle trasmissioni di David Letterman, Carson Daily, Oprah e nella serie TV I Soprano. Ha cantato in diversi singoli di Moby: Raining Again, Extreme Ways (dal film Bourne Ultimatum) e Disco Lies, giunto al primo posto della classifica Billboard Dance. I successi scaturiti dalla collaborazione con Moby le hanno aperto le porte del cinema: Hairspray con John Travolta è uno dei vari titoli in cui è stata coinvolta.

Shayna ha collaborato anche con George Clinton, Bette Midler, Deborah Cox, John Legend. Nel 2011 è entrata a far parte come corista della band di Rihanna, partecipando ai suoi tour mondiali. Shayna ha una notevole reputazione anche come cantante di musical a Broadway (ha fatto parte dei cast di Rent, Jesus Christ SuperstarHairspray) oltre a essere una ispirata scrittrice di canzoni (un suo brano è stato eseguito alle passate Olimpiadi in Cina). Rise (2015) è il suo terzo album, giunto dopo I’ll Be Anything (2009) e Shayna Steele (2004).

Informazioni

Jazz Network, tel. 0544 405666, fax 0544 405656,

e-mail: ejn@ejn.it, website: www.crossroads-it.org – www.erjn.it

Escribe tu comentario!