CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Caraibi, musica

Ferrara in Jazz: Latin Docet

13. aprile 2016 – 21:42No Comment
Ferrara in Jazz: Latin Docet

Venerdì 15 aprile, Torrione San Giovanni di Ferrara (ore 21.30) protagonisti dell’ultimo appuntamento firmato Jazz Goes To College saranno le coinvolgenti sonorità sudamericane di Latin Docet, formazione costituita da Stefano Melloni e Roberto Manuzzi ai sassofoni, Teo Ciavarella al pianoforte, Antonio Cavicchi alla chitarra, Daniele Di Gregorio al vibrafono e marimba, Guido Querci alle percussioni, Stefano Galassi al basso e Fausto Negrelli alla batteria. La loro performance sarà anticipata dal saggio degli allievi delle classi di “Percussioni e Musica D’Insieme” guidate dagli stessi Manuzzi e Querci.

Venerdì 15 aprile (ore 21.30), protagonisti dell’ultimo appuntamento firmato Jazz Goes To College – realizzato in collaborazione con il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara – saranno le coinvolgenti sonorità di Latin Docet, largo ensamble costituito da alcuni stimati docenti e taletuosi allievi del Dipartimento Jazz del Conservatorio quali Stefano Melloni e Roberto Manuzzi ai sassofoni, Teo Ciavarella al pianoforte, Antonio Cavicchi alla chitarra, Guido Querci alle percussioni, Stefano Galassi al basso e Fausto Negrelli alla batteria che, per l’occasione, si avvarranno di un virtuoso del vibrafono e della marimba come Daniele Di Gregorio. Il repertorio, interamente dedicato alla grande tradizione musicale dell’America Latina e ai suoi trascinanti ritmi, verterà su brani di Tito Puente, Hilton Ruiz, Dave Samuels, Chano Pozo, Dizzy Gillespie, Freddie Hubbard, Thelonius Monk e Armando “Chick” Corea. La performance di Latin Docet sarà anticipata dal saggio degli allievi delle classi di “Percussioni e Musica D’Insieme” guidate dagli stessi Manuzzi e Querci.

Serata con ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas. Info su www.jazzclubferrara.com

INFORMAZIONI

www.jazzclubferrara.com

jazzclub@jazzclubferrara.com

Escribe tu comentario!