JAZZ SOUL: VERONICA SWIFT, album spettacolare

Veronica Swift, la versatilissima e swingante cantante jazz statunitense, recentemente esibitasi a Palermo, con il nuovo splendido album eponimo (Mack Avenue Records) conferma le sue grandissime doti artistiche e la vasta gamma di influenze (jazz, soul, rock, classica, bossa…) che rielabora con tocco veramente originale e magistrale. VERONICA SWIFT, undici brani eseguiti magistralmente (spettacolare Keep Yourself Alive!) e tra queste perle anche tre canzoni dal sapore sudamerican

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica, R&B, soul

FRED WESLEY al Porretta Soul

21. luglio 2016 – 17:12No Comment
FRED WESLEY al Porretta Soul

Entra nel vivo l’edizione numero 29 del Porretta Soul Festival. Venerdì 22 luglio a partire dalle 20 al Rufus Thomas Park di Porretta Terme saliranno sul palco Fred Wesley, già trombonista di James Brown, George McCrae, l’autore di Rock Your Baby hit del 1974, Stan Mosley, Theo Huff, Jerry Jones e le Sweet Nectar. Il suono di Porretta sarà affidato per il secondo anno consecutivo alla Bey Paule Band da San Francisco. Per tutto il giorno concerti in piazza dove è protagonista anche lo Street Food.

E’ un gradito ritorno quello dello storico trombonista di James Brown, ovvero Fred Wesley con i suoi The New J.B.s. Altro solista eccellente è George McCrae che nel 1974 con “Rock Your Baby” aprì l’era disco restando per due settimane al primo posto nella hit parade Pop e R&B.

Escribe tu comentario!