CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Cuba

CHE GUEVARA, 50 ANNI DOPO

4. ottobre 2017 – 22:01No Comment
CHE GUEVARA, 50 ANNI DOPO

Che Guevara 50 anni dopo – Visto da Gianni Minà organizzato dalla Cineteca di Bologna nelle giornate del 7, 8 e 9 ottobre al Cinema Lumière. Tre giornate di proiezioni dei documentari che il giornalista Gianni Minà ha girato a Cuba nel corso degli ultimi trent’anni. Ogni proiezione sarà introdotta da Minà.

A cinquant’anni dalla morte, ricordiamo Ernesto Che Guevara con un ospite d’eccezione, Gianni Minà, che per anni si è dedicato alla ricerca e all’indagine storica attorno al guerrillero heroico, come lo ha definito Alberto Korda nel celebre scatto che lo ha reso un’icona. Minà ha messo a disposizione i materiali che ha filmato, nel corso del tempo, attraverso viaggi, testimonianze e analisi, e che restituiscono profondità alla querida presencia, appiattita su troppi poster, di uno dei protagonisti indiscussi della storia moderna.

http://www.cinetecadibologna.it/cheguevara50/ev/programmazione

Escribe tu comentario!