MUSICA JAZZ: Francisco Mela da Bayamo

Una delle numerose interviste di MUSICA JAZZ di febbraio 2020 è dedicata al batterista FRANCISCO MELA, cubano, nato a Bayamo ma cresciuto artisticamente tra Santiago de Cuba e L’Avana. E proprio nella capitale fu l’ultimo batterista del fantastico pianista Emiliano Salvador, che scomparve prematuramente nel 1992

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Brasile, latin jazz, reggae, Samba Bossanova, Video

Brasile a Ferrara BuskerS con la Banda C’Dzara

21. agosto 2011 – 14:332 Comments
Brasile a Ferrara BuskerS con la Banda C’Dzara

MPB (musica popolare brasiliana), Rock, Blues, R&B, Pop, Reggae, Black Music, Samba e Jazz è il mix sonoro che potrete ascoltare dalla Banda C’Dzara di San Paulo presente al Ferrara BuskerS Festival in corso di svolgimento fino al 28 agosto 2011 (guardate il video girato durante la prima performance nella città estense ).

Il sestetto della Banda C’ Dzara da oltre  10 anni si esibisce nelle piazze di paesi e città, proponendo brani originali interpretati con particolare personalità. Le loro composizioni strumentali, in cui spiccano le timbriche di tromba e trombone, sono a volte remake di pezzi realizzati da altri artisti, ma conservano quella che i musicisti amano definire “l’impronta digitale” o il “marchio di garanzia” dell’orchestra.Segni inequivocabili del proprio stile.

Un potpourri ricco di energia, tra il buon gusto e la semplicità, naturale e raffinato allo stesso tempo. Senza dimenticare quel tocco di qualità che rende preziosa l’arte di saper fare della buona musica e trasmetterla con calore. Durante le performance, la Banda C’Dzara  con il suo cantante-portavoce Beleleu riesce a creare particolare empatia con il  pubblico, condividendone emozioni e momenti indimenticabili. E quelli che sgorgano nelle serate ferraresi sono unici.

La formazione:

Beleleu Possidonio (voce), Didi Possidonio (chitarra), Renato Bomfim (tromba), Claudio Kural (trombone), Daniel Matos (basso), Telo Ferreira  (batteria).

2 Comments »

Escribe tu comentario!