CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità

E’ scomparso FIDEL CASTRO

26. novembre 2016 – 12:36No Comment
E’ scomparso FIDEL CASTRO

Il Lider Maximo, padre fondatore della rivoluzione cubana, Fidel Castro Ruz è morto ieri sera 25 novembre 2016. I giornali online e i media radiotelevisivi hanno già diffuso la notizia e pubblicato numerosi servizi. Si tratta della scomparsa della figura politica più importante della seconda metà del Novecento in America Latina. Il suo carisma e la sue battaglie hanno influenzato il cammino del Continente. Lasciamo agli esperti i commenti e le analisi sulla storia di questo leader, noi riportiamo semplicemente le parole dell’annuncio della morte da parte del fratello Raul Castro, attuale presidente di Cuba.

Raul alla Televisione cubana: “ Oggi 25 novembre del 2016, alle 10:29 della notte, è morto il Comandante in Capo della  Rivoluzione Cubana, Fidel Castro Ruz. Per volontà espressa dal compagno Fidel, i suoi resti saranno cremati. Nelle prossime ore, la Commissione Organizzatrice dei funerali comunicherà al nostro popolo una informazione dettagliata sull’organizzazione dell’omaggio al fondatore della Rivoluzione Cubana ¡Hasta la victoria siempre!” »

Qui pubblichiamo alcune foto di Fidel e degli altri “barbudos”, i ribelli che conquistarono il potere cacciando il regime di Fulgencio Batista.

Escribe tu comentario!