CROSSROADS 2024 (3 marzo/13 luglio)jazz con  tanto Latin

Il festival Crossroads-jazz e altro in Emilia-Romagna festeggia la sua 25a edizione con un nuovo giro attorno al mondo delle musiche improvvisate (jazz e affini) dal 3 marzo al 13 luglio 2024: oltre 60 concerti, 400 musicisti tra cui grandi star italiane e internazionali (Enrico Rava, Paolo Fresu, Abdullah Ibrahim, Richard Galliano…) e di particolare soddisfazione per i nostri lettori la presenza di numerosi artisti delle Americhe del Sud, da Cuba all’Argentina al Brasile (Roberto Fonseca, Harold Lopez Nussa,Omar Sosa, Melingo, As Madalenas, Javier Girotto…).

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Cuba, Son, Viaggi, Video

Cuba: vuelta per la pace, 1989

5. dicembre 2009 – 21:44No Comment
Cuba: vuelta per la pace, 1989

I tre video presentano la 3a Vuelta a Cuba per la pace del 1989. Questa edizione, promossa dall’associazione di amicizia Italia-Cuba di Bologna,  registrò la presenza di una troupe della Rai  dell’Emilia Romagna con il giornalista Roberto Scardova per realizzare il reportage che è stato trasmesso sulla rete nazionale.

Le immagini sono di bassissima qualità poichè riprese da un Vhs registrato dalla tv. Era l’unico documento in nostro possesso e per questo, nonostante il forte limite alla visione, abbiamo preferito portarlo alla conoscenza del pubblico per i valori contenuti nel messaggio della manifestazione pacifista.

Nel 1992 l’allora gruppo dirigente della sezione bolognese di Italia-Cuba assieme al 95% dei suoi soci fondarono l’associazione culturale CARIBE mentre un nuovo nucleo di persone prese il comando dell’Italia-Cuba locale.

1a parte:

a 2a parte:

3a parte:

Escribe tu comentario!