CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Brasile, musica, Samba Bossanova

Musica brasiliana…aspettando Gilberto Gil

17. marzo 2011 – 01:04No Comment
Musica brasiliana…aspettando Gilberto Gil

Venerdì 18 Marzo dalle 17,00 il Teatro Manzoni di Bologna si apre per mostrare il ricchissimo panorama musicale che caratterizza il Brasile.

Alcuni esperti del settore parleranno della musica popolare brasiliana nelle differenti aree geografiche e dell’influenza che tali musiche hanno avuto sul moderno stile jazz e pop.

Alcuni gruppi musicali offriranno esempi dal vivo, dal Samba alla Bossanova con il Baiao Trio (con Nelson Machado alla chitarra e voce, Enrico Guerzoni al violoncello, Maurizio De Gasperi al pianoforte e Leo “Pestoduro” Ghezzi alla batteria) fino al Choro con il “Roda de Choro” (Michele Corcella al bandolim, Rocco Casino Papia alla chitarra 7 corde, Marco Zanotti al pandeiro e Joãu Felipe al cavaquinho). In questa kermesse brasiliana non sarà trascurato l’aspetto della danza, grazie al contributo delle più importanti scuole di Samba di Bologna.

L’ingresso è gratuito.

Tutto questo in preparazione del concerto dell’ex-ministro della Cultura del Brasile Gilberto Gil con Jaques Morelenbaum e Bem Gil che si terrà al Teatro Auditorium Manzoni della città felsinea il 10 aprile 2011.

Info: www.auditoriumanzoni.it

Escribe tu comentario!