CROSSROADS 2024 (3 marzo/13 luglio)jazz con  tanto Latin

Il festival Crossroads-jazz e altro in Emilia-Romagna festeggia la sua 25a edizione con un nuovo giro attorno al mondo delle musiche improvvisate (jazz e affini) dal 3 marzo al 13 luglio 2024: oltre 60 concerti, 400 musicisti tra cui grandi star italiane e internazionali (Enrico Rava, Paolo Fresu, Abdullah Ibrahim, Richard Galliano…) e di particolare soddisfazione per i nostri lettori la presenza di numerosi artisti delle Americhe del Sud, da Cuba all’Argentina al Brasile (Roberto Fonseca, Harold Lopez Nussa,Omar Sosa, Melingo, As Madalenas, Javier Girotto…).

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Cuba, miCorner

Cuba, Yoani e il picadillo

7. aprile 2013 – 17:28One Comment
Cuba, Yoani e il picadillo

In MiCorner, l’angolo dell’oratore latino, pubblichiamo un pezzo di Giancarlo Guglielmi che tenta di confutare alcuni dati utilizzati dalla bloguera cubana Yoani Sanchez nella sua tournée mondiale  per dimostrare il fallimento della Rivoluzione Socialista. Yoani sarà in Italia il 26 aprile.

Giancarlo Guglielmi, che divide la sua vita tra Bologna e L’Avana, con la sua opinione intitolata “La Diva Y” offre una sua visione della politica, della vita quotidiana e della Cuba di oggi. Visione nettamente diversa da quella raccontata dalla filologa bloguera cubana Yoani Sanchez (nella foto), che sarà in Italia il 26 aprile a Perugia.  E  qui si finisce per parlare di gusanos ma anche di pomodori e picadillo. Leggi tutto in Micorner

un comentario »