Cuba. Dany Noel, il solista bassista del Latin

Fino a pochi anni fa non era facile trovare nel mondo del latin jazz dei leader bassisti prolifici discograficamente poichè impegnati strumentalmente su altri fronti. Un caso atipico è quello di Dany Noel, cubano, cantante, bassista, compositore che recentemente ha intrapreso un nuovo percorso come leader, e lo fa al comando, per esempio, del Confluence Trio. Lo abbiamo ascoltato, visto e intervistato a Ferrara in Jazz.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, libri/cDVD

Libri: Yoani Sanchez in Italia per presentare “In attesa della primavera”

25. aprile 2013 – 23:02No Comment
Libri: Yoani Sanchez in Italia per presentare “In attesa della primavera”

Gli appuntamenti: Domenica 28 aprile a Perugia – ore 19 Festival del Giornalismo, incontro con Mario Calabresi e Yoani Sanchez / Lunedì 29 a Torino – ore 21 – Circolo dei Lettori con Mario Calabresi e Piero Fassino / Martedì 30 a Monza – ore 17 – Teatro Manzoni.

Libro.

Gordiano Lupi – Yoani Sánchez , In attesa della primavera – Edizioni Anordest -Prefazione di Mario Calabresi – Pag. 230 – Euro 12,90

“Per scoprire un autoritario cubano ditegli che l’arcobaleno è composto da sette colori, lui negherà e sosterrà che è solo rosso e verde oliva” ( Yoani Sanchez)

“Due persone sono state decisive per convincermi definitivamente dell’importanza del lavoro che Yoani Sánchez porta avanti da anni: Barack Obama e il mio barbiere. Nel 2009 Yoani inviò alla Casa Bianca sette domande sul futuro di Cuba, indirizzate al presidente Obama”. (dalla presentazione di di Mario Calabresi)

Comments are closed.