CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, musica

Bologna: in Fiera dal 14 al 16 giugno Music Italy Show e The JamBO

13. giugno 2013 – 21:35No Comment
Bologna: in Fiera dal 14 al 16 giugno Music Italy Show e The JamBO

Tre giorni di musica live, convegni, workshop, dimostrazioni, dj set, drum and bass, hip hop, action sport, piscina e megadisco al quartiere fieristico bolognese. Un doppio happening che non ha precedenti in Europa. Tra gli ospiti Gianni Morandi, Mauro Coruzzi “Platinette”, Dodi Battaglia, Fio Zanotti, ma anche lo skater Pedro Barros, l’electro rapper Salmo e tantissimi altri campioni in varie discipline musicali e sportive.

Music Italy Show, salone della musica e del fare musica sarà un intenso viaggio  attraverso le molteplici sfaccettature dell’universo musicale, un’esperienza imperdibile per vivere da protagonisti l’affascinante mondo delle note e degli strumenti.   Sarà possibile prendere conoscenza di tutte le novità sugli strumenti  musicali e contemporaneamente approfittare di un fitto programma  di incontri di carattere tecnico, divulgativo, culturale, di entertainment e di musica dal vivo, circa 140 performance. L’obiettivo  dell’evento fieristico è quello di coinvolgere appassionati di ogni ordine e grado, professionisti del settore, musicisti, fans.

Agli appassionati di musiche latin (la maggioranza dei lettori di Micaribe)  suggeriamo di seguire gli appuntamenti dei percussionisti di scuola afrocubana che si esibiranno in orari diversi durante il salone suonando congas, batà, claves, chequere. Sono, Giovanni Imparato, Carlo Marzo, Marco Catinaccio. Poi consigliamo di tenere d’occhio alcuni dj set di hip hop al Jambo Summer Urban, dalle 3 di pomeriggio alle 3 di notte, nell’Area 48, arena esterna della fiera. E’ un mega evento dedicato all’action sport e alla musica elettronica, all’arte del remix, al calcio freestyle, al motocross intrecciati a rap, hip hop, drum and  bass, surf, wakeboard allo skate, per finire tra piscine e ombrelloni. Un gran bel zibaldone di colori, suoni, mode, poi tutti al padiglione 36, megadiscoteca fino alle 3 di notte. A questa manifestazione partecipano alcuni atleti di Guadalupa e Brasile.

L’inaugurazione simbolica del Music Italy Show è per venerdì alle ore 17.30 presso l’Auditorium, alla presenza del Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli e di Gianni Morandi, che alle ore 18 intervista Gino Paoli, autentico mito della musica italiana.

Escribe tu comentario!