CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Argentina, attualità, Uruguay

Uruguay e Argentina… in rassegna sul Fatto Quotidiano

1. gennaio 2014 – 20:50No Comment
Uruguay e Argentina… in rassegna sul Fatto Quotidiano

Due interessanti pezzi su Uruguay e Argentina sono appena usciti sul Fatto Quotidiano, online e cartaceo: Massimo Cavallini pubblica “tutti ai piedi di “el Pepe” Mujica”  (29/12/2013 – Il Fatto quotidiano.it) dove, a parte le metafore, viene fuori il  personaggio campione della sobrietà con alcune sue contraddizioni. Ma chi non ne ha? Marco Politi, sul giornale cartaceo del 31 dicembre 2013, ci regala una bellissima intervista con Abraham Skorka, rabbino ebraico di Buenos Aires che dice  “porterò Bergoglio a Gerusalemme”.

Altamente consigliati gli articoli sopracitati per chi vuole tenersi aggiornato su fatti e personalità importanti dell’America Latina che stanno offrendo al mondo speranze di cambiamento.

Il pezzo di Cavallini lo potete leggere direttamente sull’edizione elettronica del Fatto; quello di Politi  sul binomio Skorka-papa Francesco (Bergoglio) recuperatelo in qualche emeroteca o richiedete all’edicolante.

Escribe tu comentario!