CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » bolero, Cuba, cumbia, danzon, Interviste, latin jazz, live jazz, musica, Perù, rumba, Salsa

Musica Jazz di marzo, suona Latin

6. marzo 2016 – 22:38No Comment
Musica Jazz di marzo, suona Latin

Nel numero di marzo 2016 di MUSICA JAZZ, in edicola, anche pagine dedicate alla musica latinoamericana e in particolare al jazz afrolatino.  Sono il frutto di due interessanti interviste: la prima, realizzata da Gian Franco Grilli, al formidabile pianista cubano GONZALO RUBALCABA, ormai una star mondiale; la seconda, raccolta da Nicola Gaeta, al giovane talentuoso trombonista peruviano HUMBERTO AMÉSQUITA.

GONZALO RUBALCABA: dall’Avana a Tokyo, grazie a Charlie Haden. Si deve al grande contrabbassista statunitense la scintilla che, ormai trent’anni fa, rese possibile al portentoso pianista cubano inaugurare una trionfale carriera internazionale. Questo, e molto altro, nella intervista di Gian Franco Grilli.  (pagg. 24-31)

HUMBERTO AMESQUITA. Amo Milano ma non vi suono mai. Il trombonista peruviano, da oltre dieci anni in Italia, è uno dei più brillanti jazzisti in attività nel nostro Paese. Lo abbiamo incontrato per farci raccontare la sua movimentata storia. di Nicola Gaeta. (pagg. 33-35)

Escribe tu comentario!