JAZZ SOUL: VERONICA SWIFT, album spettacolare

Veronica Swift, la versatilissima e swingante cantante jazz statunitense, recentemente esibitasi a Palermo, con il nuovo splendido album eponimo (Mack Avenue Records) conferma le sue grandissime doti artistiche e la vasta gamma di influenze (jazz, soul, rock, classica, bossa…) che rielabora con tocco veramente originale e magistrale. VERONICA SWIFT, undici brani eseguiti magistralmente (spettacolare Keep Yourself Alive!) e tra queste perle anche tre canzoni dal sapore sudamerican

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Cuba, musica, Puerto Rico, Salsa, Son

Puerto Rico: è morto Cheo Feliciano

18. aprile 2014 – 01:16No Comment
Puerto Rico: è morto Cheo Feliciano

Il cantante di salsa Josè ‘Cheo’ Feliciano, leggenda della musica latina, è morto in un incidente d’auto a Portorico. “Feliciano era alla guida della sua Jaguar, che si è schiantata alle 4 del mattino in una strada di Cupey”, un quartiere di San Juan, hanno spiegato i media locali.

JOSE “CHEO” FELICIANO, una leggenda della musica latina,cantante della vecchia guardia della musica salsa, allo zenith negli anni d’oro della Fania, un idolo per i salseri, nonostante un periodo molto grigio che l’aveva condotto in carcere per problemi di droga. Aveva un carattere molto burrascoso. Artista poliedrico, abilissimo nell’attraversare gli stili, sapeva interpretare son, boogaloo, bolero, guarachaè stato un interprete straordinario. Ha influenzato molti vocalist tra cui Ruben Blades. Tra i i più importanti successi,  la romanticissima ‘Amada mia’, ‘Anacaona’, ‘El raton’, 78 anni.

Escribe tu comentario!