Cuba. Dany Noel, il solista bassista del Latin

Fino a pochi anni fa non era facile trovare nel mondo del latin jazz dei leader bassisti prolifici discograficamente poichè impegnati strumentalmente su altri fronti. Un caso atipico è quello di Dany Noel, cubano, cantante, bassista, compositore che recentemente ha intrapreso un nuovo percorso come leader, e lo fa al comando, per esempio, del Confluence Trio. Lo abbiamo ascoltato, visto e intervistato a Ferrara in Jazz.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, cinema, Colombia, Cuba, cultura e tradizioni

Internazionale a Ferrara 2015: Colombia e Cuba

28. settembre 2015 – 22:24No Comment
Internazionale a Ferrara 2015: Colombia e Cuba

Al festival di Internazionale a Ferrara ci saranno 230 ospiti provenienti da 27 paesi del mondo.  Gli incontri saranno 130. Dal 2 al 4 ottobre sarà anche possibile vedere documentari in anteprima. Un documentario sulla Colombia il 2 ottobre, ore 12.00 (Cinema Boldini): La vita è sacra, sulla figura di Antanas Mockus, ex sindaco di Bogotà (trailer). Alle 14.00 (Teatro Comunale) dibattito: Cuba. Disgelo tropicale.

Cinema BOLDINI

Venerdì 2 ottobre, ore 12.00

Life is sacred

di Andreas M. Dalsgaard

Danimarca/Irlanda/Norvegia/Colombia 2014, 104’
La storia di Antanas Mockus, leader colombiano eccentrico e senza paura che usando mimi, matite, flashmob e costumi da supereroe ha dichiarato guerra alle ingiustizie e alla violenza, scoprendo quanto è difficile cambiare una società contaminata dall’illegalità.

La Colombia è spesso citata per le sue storie di narcotrafficanti, paramilitari e corruzione. Ma il paese ha anche un altro volto, quello di chi lavora duramente e combatte per una vera democrazia, come Antanas Mockus, un leader eccentrico e senza paura che usando mimi, matite, flashmob e costumi da supereroe ha dichiarato guerra alle ingiustizie e alla violenza, scoprendo quanto è difficile cambiare una società contaminata dall’illegalità.In spagnolo con sottotitoli in italiano

Ingresso 3 euro
Anteprima italiana
Replica sabato 3 ottobre, ore 16.00

*********

Ore. 14.00, Teatro Comunale

CUBA. DISGELO TROPICALE

Come cambia l’Avana dopo la ripresa dei rapporti con Washington
Alcibiades Hidalgo
ex consigliere di Raúl Castro
Mauricio Vicent Mulet
El País
Rafael Rojas
storico cubano
Introduce e modera
Omero Ciai
La Repubblica
In spagnolo, traduzione simultanea e in Lis
Ingresso con tagliando

Escribe tu comentario!