Libri Novità. “IL JAZZ IN ITALIA – Terzo Volume” di Adriano Mazzoletti

La casa editrice EDT ha mandato in libreria il terzo volume della monumentale opera di Adriano Mazzoletti, IL JAZZ IN ITALIA – Dagli anni Sessanta al Terzo Millennio, a cura di Marcello Piras. Il terzo libro, oltre 1100 pagine, esce postumo, a due anni e mezzo dalla scomparsa dell’autore, avvenuta il 18 giugno 2023. Un lavoro indispensabile a studiosi, ricercatori, musicisti e a tutti gli appassionati che vorranno scoprire il lungo cammino della musica afroamericana in Italia.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, musica, soul, Stati Uniti

Addio a Ben Cauley, Porretta & Soul in lutto

22. settembre 2015 – 20:29No Comment
Addio a Ben Cauley, Porretta & Soul in lutto

Ben Cauley, membro fondatore dei Bar-Kays e unico sopravissuto nell’incidente aereo che costò la vita a Otis Redding è scomparso all’età di 67 anni a Memphis. La sua ultima apparizione al Porretta Soul Festival era stata nel 2012 come componente dei Bo-Keys . In quella occasione c’era stata una  reunion  con i Bar-Kays con i quali aveva suonato hit  storici come “Soul Finger”. Lo ricordiamo con foto del Porretta Soul 2012

Notizia ricevuta da Graziano Uliani,direttore artistico Porretta Soul Festival.

A nome di tutti gli amici e lettori di Micaribe esprimiamo le nostre condoglianze alla famiglia e agli amici di Porretta Soul per la prematura scomparsa del trombettista Ben Cauley, che abbiamo avuto la fortuna di incontrare al festival diretto da Uliani.

Escribe tu comentario!